Decima cena regionale: le Marche – epilogo

Ce l’abbiamo fatta, questo sì che è un traguardo!

È stato più facile finire una maratona che pubblicare i post relativi a questa cena regionale, ma alla fine siamo riusciti a vedere anche la conclusione (orrenda) di questa cena.

Nel frattempo si è tenuta anche la cena relativa al Lazio, ma io andrò con ordine e pubblicherò prima quella a tema “Abruzzo e Molise”; quindi, al 99%, vi parlerò di puntarelle quando non sarà più stagione, anche perché il discorso sulla Lipica Open non è ancora finito.

Intanto, eccovi il podcast della cena con i piatti tipici delle Marche e, di seguito, i link per tornare più agevolmente ai testi.

Tutti i testi (e gli mp3) delle cene regionali sono raccolti nell’apposita sezione del blog, cui si accede comodamente anche dalla nuova homepage, basta andare un po’ sotto, più o meno all’altezza della pubblicità di quel capolavoro letterario che è la guida “20.000 passi a Trieste”, guida da non perdere, anche perché recentemente aggiornata al 2014 (bisogna cliccare sul “+” accanto al titolo per visualizzare le edizioni disponibili, altrimenti si vede solo la prima).

E, cliccando sul , vedrete magicamente accadere ciò:

 

 

Ecco le tipiche pietanze marchigiane gustate insieme a Veloce Violinista, Grintoso Grafico e Lama (perché, in realtà, il Sasso è crollato sul divano dopo quattro gnocchi di numero)

Prologo (pubblicato il 2 aprile, vale a dire esattamente un mese fa!)

(l’antipasto lo avevamo saltato)

Primo piatto: gnocchi alla carrettiera

Secondo piatto: vitello in umido alla marchigiana

Dessert: merdaccia impresentabile lattacciolo

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.