Dieta GIFT metodo Speciani: un Larry-ality [puntata 1]

Questa puntata 1 non è tanto “real” perché sebbene sia oggi il primo giorno ufficiale di dieta [il giorno che è tornato CP in edicola, all’indomani del suo compleanno: bella scelta, congratulazioni], ho appena trascorso una settimana di “introduzione alla dieta”.

Travolta dall’entusiasmo e avendo trovato Elisa e Quellolì ancora più in forma, e grazie al formidabile DEAStore, che mi ha fatto trovare il libro sulla scrivania al mio rientro [a voi, però, se lo volete, conviene prenderlo su Amazon, perché il DEAStore non sta facendo sconti; vi consiglio anche di spicciarvi e vi prego di passare per il banner a lato, tanto per voi non cambia niente], ho subito divorato il libro – temendo che fosse l’ultima cosa che potevo divorare – per capire “dove sta l’inghippo” e soprattutto cosa posso mangiare e quanto, e ho fatto una settimana di adattamento.

La dieta non la prevede e  sospetto fortemente che non serva a un cazzo, ma non avevo gli alimenti giusti in casa e non potevo fare la spesa fino a sabato… tanto valeva fare il rodaggio dei comportamenti con quello che avevo.

Per il momento mi piace molto il fatto di mangiare entro mezz’ora dal risveglio e di mangiare sempre anche proteine a colazione. Di ritorno dalle ferie in Germania e Polonia, ricominciare drasticamente con 2 fette biscottate e miele poteva essere un brutto colpo.
Nel fine settimana ho fatto la spesa e mi sono adeguatamente rifornita di alimenti giusti, ma già venerdì sono andata con la Nini alla scoperta di un locale che potrebbe darci grandi soddisfazioni.
Lo sto ancora studiando, ma promette molto bene.
Per ora non rivelo che posto sia, perché necessita di un’altra visita per approfondire alcuni aspetti e verificare che corrisponda all’impressione che mi sono fatta, ma prossimamente ve ne darò adeguato resoconto.

Intanto, vediamo di stabilire il punto di partenza:

Peso: kg 72 (portati benissimo, ne dimostro al massimo 70)
Vita: cm 92
Fianchi: cm 119 [belin!]
Coscia sx: cm 66
Coscia dx: cm 66,5
Polpaccio sx:  cm 43,5
Polpaccio dx: cm 41 [Impossibile! – Lo credevo anche io, invece è così, ho misurato 2 volte]
Braccio sx: cm 30
Braccio dx: cm 31

Siccome con questa dieta si perde grasso, ma si forma muscolo, questi dati trovano il tempo che trovano perché è prevedibile che inizialmente la differenza di volume occupato sia piuttosto contenuta, era tanto per dichiarare un punto di partenza, altrimenti è facile far credere di essere dimagriti se si lascia ignota la condizione originale.

Ora stiamo un po’ a vedere cosa combino

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.