Dieta GIFT metodo Speciani: un Larry-ality [puntata 2]: prime impressioni

Per il momento – ma siamo appena all’inizio – non sto facendo alcuno sforzo a seguire la dieta: mangio come un troeggiu ed è tutto buono. È anche tutto nuovo, quindi molto è fatto dall’entusiasmo per la novità.
Il pane nero mi piace, specie quello nero-nero con tanti semini che si compra in Austria (e che ti affettano in panetteria e tu devi solo congelare porzionato… troppo avanti!) o quello sottovuoto dell’Alto Adige, che ha il peso specifico dell’uranio. Continua a non piacermi il pane “tipo integrale”, ovvero quello che io credevo essere il pane integrale, ma sulla cui differenza il libro mi ha aperto gli occhi,  meno male che la dieta non lo prevede [ne ho assaggiato un pezzetto perché la panettiera ce lo ha rifilato lo stesso, ma poi l’ho sbolognato a Zzi e ho mangiato quello altoatesino].

La colazione abbondante con le proteine è una figata, non ho più fame alle 10 del mattino, anzi spesse volte mi dimentico che posso fare merenda con la frutta e la avanzo. Ve la consiglio caldamente, anche se non siete grassi, anche se non volete seguire la dieta, provate ad aggiungere due fette di crudo a colazione, vedrete come vi passa lo sbrano!

Ieri ho fatto  il giorno senza latte, domani farò quello senza lievito. Leggendo il blog  che  Elisa ha consigliato [che è utile visitare anche solo per capire cosa si mangia con questa dieta] ho scoperto che là parlano di 4 alimenti da eliminare saltuariamente dalla tavola a scopo depurativo. Attendo con ansia che Amazon mi consegni il primo libro della dieta per scoprire quali sono gli altri due.

Intanto, la dieta ha portato due formidabili nuovi arrivi nella mia cucina: la centrifuga per fare i succhi freschi [non quella per asciugare l’insalata, intendo quell’elettrodomestico che spreme e sminuzza qualsiasi cosa ci si infili dentro con cieca violenza e sull’efficacia del cui sistema di sicurezza si basa la sopravvivenza dei suoi utilizzatori] e lo spremiagrumi a slot-machine. In pochi giorni ho ridotto in succo praticamente qualsiasi vegetale contenente un minimo di acqua della mia cucina. Poi ho sentito un tonfo e ho visto che erano i gerani che si sono buttati di sotto per farla finita subito, temendo di finire centrifugati.

2 thoughts on “Dieta GIFT metodo Speciani: un Larry-ality [puntata 2]: prime impressioni

  1. Larry Post author

    Grazie!
    Pensa alle matte risate che ha in serbo per noi il mio futuro di partecipante a una maratona, eh?
    Che belle idee che mi vengono per dare un po’ di pepe a questo blog…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.