I ♥ GiGi Qua Qua – Giraffic Giveaway: Vinci un Quaderno e un Fat Quarter

Mo chi è Gigi Quaqua? Diranno subito i miei Piccoli – maliziosi – Lettori.

Ho detto GIGI, non Gigi. GIGI sta per GIraffic GIveaway, ovvero quella bella iniziativa della mia amica maculata grazie alla quale chiunque lasci un commento sul suo blog (basta una faccina che sorride, ma se dite qualcosa di più articolato fate una figura migliore) può partecipare all’estrazione di premio.
Cliccate qua e partecipate numerosi.

Ci vuole – ne convengo – la mia scarsa accortezza a reclamizzare questa bella iniziativa, facendo così precipitare le probabilità di essere estratta, ma poiché l’ispirazione per aggiornare il blog sta un po’ scemando, ammetto che farei qualsiasi cosa pur di avere fresco materiale faceto per queste pagine, ivi incluso partecipare a degli allenamenti di orienteering, due righe sul giveaway per vincere un quaderno rivestito sono davvero un minimo sforzo.

• I ♥ GIGI QUA QUA •

Che cosa si vince?

Si vincono due cose che cominciano per Qua-. No, non qua, bensì qua, e per qua- [Bergonzoni perdonala].
Il fortunato estratto riceverà, infatti, un quaderno e un fat quarter.

Un quaderno? Che regalo è?

Il quaderno, oh miei Piccoli – poco fiduciosi – Lettori, non è un quaderno qualsiasi, bensì un quaderno rifasciato dalle magiche manine della Giraffa con una irresistibile stoffa sul tema “ricetta dei pancakes”.
Come già dovreste sapere, infatti, la sartina dai lunghi femori è anche una cuoca provetta, e i pancakes non mancano mai nei suoi leggendari brunch.

… e c’è pure un fat quarter!

Eccheccazz’è un fat quarter, Larry?
La domanda, ne convengo, è legittima.

Un fat quarter è uno scampolo, tipicamente di cotone americano trattato per il patchwork, delle dimensioni di 55×45 centimetri.
Si chiama “quarter” perché è un quarto di una yarda di lunghezza di cotone americano, cioè: data una stoffa americana per il patchwork, la cui altezza è 110 cm, se ne taglia una yarda di lunghezza, ottenendo un rettangolo di 110cm x 1yd; tagliando in quattro tale rettangolo lungo i segmenti paralleli ai suoi lati che si incrociano al centro del rettangolo, si ottengono quattro fat quarters.
Perché si chiami “fat” resta per me un mistero, tant’è che sono a lungo rimasta convinta che si chiamasse “flat quarter”, perché, sebbene trovassi strano ribadirne il piattume, di certo mi pareva impossibile dirlo grasso.

Con un fat quarter si possono fare moltissime cose, esiste una vastissima letteratura sui progetti che si possono realizzare con un solo scampolo da mezzo metro (io stessa mi sono fatta bastare un fat quarter per personalizzare le gaje felpe), e quello messo in palio dalla Giraffa è coordinato con la copertina del quaderno, così vi ritroverete con un formidabile set per la cucina (o per la scrivania, dipende dalla destinazione che darete al quaderno) che avrà contemporaneamente il pregio di essere fatto da voi e la comodità di essere arrivato mezzo pronto.

Non indugiate oltre, dunque!

Partecipate subito al “Giveway I love Pancakes” della Giraffa.

Poi parlatene in giro, date un po’ di soddisfazione alla generosa giraffide!

One thought on “I ♥ GiGi Qua Qua – Giraffic Giveaway: Vinci un Quaderno e un Fat Quarter

  1. Pingback: Dono delle Tartanrughe agli orfani di Addis Abeba | LARRYCETTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.