Il mondo di Quark: la Peragnocca

      3 Comments on Il mondo di Quark: la Peragnocca

La Peragnocca è una creatura che si può presentare sotto svariati aspetti, generalmente umanoidi. Tutte le sue manifestazioni, però, sono caratterizzate da scarso intuito e facilità a farsi mettere nel sacco.

Un famoso esempio di Peragnocca è Larry a cena da Suban la sera del suo ultimo compleanno, quando – per il secondo compleanno di seguito (quindi, non esattamente una situazione imprevedibile) – Zzi le fa trovare un tavolo per quattro, parzialmente già occupato dai migliori amici (nel 2010 toccò ai Giraffi, nel 2011 a Elisa&Quellolì): Zzi e gli amici avevano complottato alle spalle di Larry per intere settimane senza che costei ne avesse il minimo sospetto. Tutti, tranne lei, sapevano.

Oggi si aggiunge alla galleria delle Peregnocche la nostra seconda autrice (forse essere autrici di questo blog è condizione sufficiente a rendere Peregnocche): la Giraffa.

Ricorderete, infatti, che qualche tempo fa vi informai della vantaggiosa offerta di Amazon sulle Moleskine (offerta che peraltro, se vi occorre, è ancora in atto) e chiesi il vostro consiglio a riguardo. La Piccola Lettrice di recente acquisizione Tati diede il via a un produttivo dibattito, al quale partecipò anche la Giraffa, cascando a pie’ pari nel mio astuto tranello. Grazie all’assist da manuale di Tati, infatti, cercai di far esporre alla Giraffa le sue preferenze e lei, in piena modalità Peragnocca, le spiattellò in pubblico tanto chiaramente e rapidamente che di più non potevo proprio sperare.

E fu così che ogni mio dubbio fu fugato.
Per non farla sentire da meno, inscenai una pantomima anche per la consegna del suo regalo, che feci precedere da una coppia di quaderni Moleskine (peraltro comprati coi suoi soldi, ma è una lunga storia) e una tripletta di mutande di Snoopy. Pretesi che mescolasse i primi due regali fino a che non si fosse creato il terzo. Fu un po’ lungo, ma di innegabile effetto.

Ehi!

Basta!

Smettetela di pensare alla Giraffa con le mutande di Snoopy, per l’amor del cielo!

 

3 thoughts on “Il mondo di Quark: la Peragnocca

  1. tati

    ahahah tutto merito mio :)
    io alla fine per una serie di sfortunati eventi non l’ho presa su amazon… l’ho presa in libreria dove ovviamente le edizioni speciali erano già state fumate da un bel po’… come al solito l’ho presa weekly ma stavolta versione mini e soprattutto ROSA! aiuto!

  2. Larry Post author

    Rosa???
    Fanno anche le settimanali rosa?
    Dannazione, dovrebbero fare le agende mensili, così uno se ne può comprare diverse in un anno!

  3. Francy

    Mi prenoto per una rosa con Snoopy che bacia sul naso Lucy per il prossimo anno!
    Ora, definizione di peragnocca a parte, ma ti pare bello spiattellare in pubblico che porto mutandine con Snoopy?? Cosa penserà la gente??
    [Ho anche quelle con Mafalda!]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.