La Patti piange…

      7 Comments on La Patti piange…

Ecco un istant-post a uso e consumo dei miei seguaci su Twitter (si chiamano “follower”, ma volete mettere “seguaci” come fa più effetto?).

Qualche giorno fa, Bruce Springsteen e Patti Scialfa sono stati paparazzati fuori da un albergo italiano con le facce tese.
Le foto mostrano la fulva moglie del nostro quasi in lacrime.

Odio ammetterlo, ma la causa più probabile di tanta sofferenza è che la coppia fosse in procinto di salutarsi dopo aver trascorso insieme l’anniversario, e fossero dispiaciuti perché si amano e non sono felici se sono distanti (ma è bene che la Scialfa non lo segua sul palco, apprezzo molto questo sacrificio).

Su SPL si sono divertiti a immaginare le probabili cause del pianto di Patti, che io mi sono presa la libertà di tradurre (tra parentesi quadre le dritte affinché anche i miei Piccoli Lettori non-fan apprezzino le elucubrazioni):

 

1. Patti piange perché Bruce le ha detto che Jersey Girl è di Tom Waits e senza ombra di dubbio non è stata scritta per lei

2. Patti piange perché Bruce le ha detto che Red Headed Woman in realtà era stata scritta per Soozie.

3. Patti piange perché Bruce le ha detto che in concerto non fa roba da Tunnel of Love perché gli fa venire nostalgia della prima moglie.

4. Patti piange perché Bruce le ha detto che ha iniziato a frequentarla su suggerimento di Jon Landau [il manager].

5. Patti piange perché Bruce le ha detto che ha pagato Nils perché smettesse di frequentarla nell’88 [Patti Scialfa è entrata nell’ E-Street Band perché stava con il chitarrista Nils Lofgren].

6. Patti piange perché Bruce le ha detto che nell’89 telefonò anche a lei per interrompere la collaborazione, ma era già casa sua e trovò occupato [Nell’89 Bruce ha sciolto la E Street Band, ma nei dischi successivi la Scialfa c’è ancora, e nessuno s’è mai dato una spiegazione artistica della scelta: la sola ragione plausibile è che poi Bruce ci doveva vivere assieme e non la poteva far incazzare].

7. Patti piange perché Bruce le ha detto d’aver personalmente comprato tutte le 4500 copie che i suoi tre dischi han complessivamente venduto nel mondo.

8. Patti piange perché Bruce si è fatto scappare che è proprio figo avere finalmente sul palco tre coristi professionisti.

9. Patti piange perché Bruce le ha detto che non è lei su Tunnel of Love, ma una squinzia di cantante country che stava per scritturare per il relativo tour.

 

10. Patti piange perché Bruce le ha detto:

“…Credi veramente che la tua chitarra sia mai stata amplificata?”

 

 

 

 

7 thoughts on “La Patti piange…

  1. marirosa

    Se è prima del concerto di Trieste Patti piange perché sa che ci sono tante bele mule che lo aspettano. Bruce a malincuore (osservare la smorfia) promette che non le guarderà… e infatti non le ha neanche salutate!!!

  2. Larry Post author

    Ciò, non volessi far una gaffe… so dove che te son nata e dove che te abiti, ma…
    …no me par che te còri per una società triestina!

  3. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » 4th of July (mostro e dimostro anche io)

  4. Pingback: Bruce Springsteen for beginners | LARRYCETTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.