Le Tartanrughe: alòre? Cemut?

      No Comments on Le Tartanrughe: alòre? Cemut?

Dopo un periodo intenso di aggiornamenti dalle ancelle della carità [siamo l’unica associazione con un soprannome, ce lo ha affibbiato la mamma e adesso ce lo teniamo], avrete notato che è calato il silenzio.

È forse stata sospesa l’attività?
C’è forse qualche intoppo nel procedere dei lavori?

No, macché, tutt’altro: le Tartanrughe lavorano alacremente come sempre, anzi, forse con rinnovato vigore in vista della Pasqua [in occasione della quale Tartanvale è andata al Burlo a consegnare un altro branco di orsetti], sono io che cazzeggio e non mando avanti né questo blog, né  – assai più colpevolmente – quello dell’associazione.
Nel frattempo, è successo di tutto: nuovi orsetti per i bambini dell’ospedale infantile, vestitini per i piccoli bassisti consegnati [ehm…quasi tutti…ne manca uno…indovinate quale], Pigotte stilosissime, altre nuove mabmoline in cantiere e in parte già prodotte e una nuova coperta in progettazione.

E nel mentre, una formidabile assemblea a casa di Tartantrappola, con tanto di cena sociale alla quale ciascuna partecipante [Zzi, tesserato, e Cippi, invitato come osservatore esterno, inspiegabilmente non sono voluti venire, quindi sono rimaste solo le femminucce] ha contribuito con un manicaretto.
Purtroppo Tartananna e Tartanneononna non sono potute venire, e abbiamo sofferto la mancanza anche di Tartangenerale, Tartanclaudia, Tartaniaia e Tartaneli, ma ci siamo consolate con il raggiungimento del quorum e abbiamo dato il via alla prima – appassionantissima – assemblea, magistralmente presieduta da Tartantrap [diminutivo].

Essenziale, entusiasmante, efficace. L’assemblea è contenta e compiaciuta.

L’assemblea è conclusa e comincia la cena. La folla è in delirio.

In ordine sparso, gustiamo:

Insalata di sedano rapa, carotine, tacchino e maionese. C’è del cumino e quale altro ingrediente segreto che la rende gustosa e sfiziosissima [Tartanninja].

Frittata con le erbette (penso spinaci o bietole e boraxe), morbida e saporita [Tartanmarisa].

Tortino con piselli, zucchine e carote, molto soffice e che vagamente ricorda il ripieno della cima, commovente per la parte genovese del gruppo (io) [Tartanbarbara, se non sbaglio].

Parmigiana di melanzane, ricca e gustosa [Tartanvale]

Tramezzone da tagliare a fette con tonno&peperoni, patè di olive, salmone, quintali di mascarpone e noci, semplicemente geniale nella sua ardita perversione [Tartansilvia].

Semplici, ma sempre irresistibili salatini di sfoglia ripieni di prosciutto, olive [Tartantrap] e wurstel [Tartansonia].

Bocconcini di pollo al curry fritto, teneri, fritti con sapienza e di gusto equilibrato [Tartanvale].

Torta di carote sofficissima guarnita con delle deliziose carotine di zucchero [Tartandanielena].

Strudel di mele, ricco di uvetta, pinoli e moderato di cannella per piacere a tutti (ci riesce) [Tartanrossa].

Tiramisù con le fragole (perché a Tartantrap non piace il caffè), profumato e cremoso [Tartansonia].

Gelato di Zamporio (Zampolli dal Conservatorio), che non è Toni, ma segue a ruota, corredato di cialdine fragranti [Tartansara].

A conclusione, scambio di pensierini pasquali.

 

Ora. Io non voglio costringere nessuno a tesserarsi perché condivido pienamente la convinzione delle Tartan, cioè che non porta ad alcun risultato – se non quello di indispettire – insistere affinché qualcuno ci sostenga, se non è davvero intenzionato a farlo.
…Però converrete con me che essere Tartan ha degli innegabili vantaggi!

 

 

 

About Larry

Un giorno Bruce Springsteen mi porterà via con sé, nel frattempo vivo avventure rocambolesche ogni volta che mi avvicino a un fornello e sottopongo ad attenta analisi tutti i locali nei quali vado a mangiare. Una volta ho incontrato un orientista e l'ho sposato senza comprendere la portata della tragedia. Il lamento dell'orientamento è su Larryetsitalia.net

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.