NUOVO GIOCO A PREMI “Non si capisce il motivo” [manche 1]

Non è ancora finito Calorico, che già si respira l’atmosfera di festa di Ripresa [se non vi ricordate i Larry-mesi, li ritrovate qui: anche io l’ho consultato, non è che mi ricordo proprio tutte-tutte-tutte le cazzate che scrivo].

Per dare il giusto risalto a questo lieto periodo, che vedrà celebrare, fra gli altri, i compleanni di Zzi, della Giraffa, di Susidicogoleto, di Josephine , di Tartan-Annamora e della Monica (e ora ecco ricadere su di me la caterva di accidenti di quelli che mi sono dimenticata), ho deciso di dare il via a un

NUOVO GIOCO A PREMI!

Siccome nel mese di Ripresa si festeggia anche il compleanno dell’unico individuo al mondo più smusicale di me, e siccome molti di voi si staranno chiedendo “perché cazzo mai c’è un pentagramma nell’header?”, ho deciso di dare a questo nuovo gioco a premi un taglio prettamente musicale.

Avvisatemi quando avete finito di farvi il segno della croce, che vi spiego il…

Regolamento. 

È molto semplice: c’è una cosa da indovinare, il primo che risponde giusto prende punti:

  • 2 punti se si è iscritti al blog (quindi loggatevi con l’e-mail dell’iscrizione)
  • 1 punto se si è un lettore di passaggio (è un’astuta strategia per invogliare i lettori di passaggio a iscriversi, in caso non fosse chiaro).

Vince chi per primo totalizza 30 punti, il che significa che, se Marirosa è collegata, il gioco finisce in 15 manche, altrimenti possiamo andare avanti per anni.

Il gioco si intitola Non si capisce il motivo (ove per “motivo” si intende “melodia” e non “ragione/causa efficiente”, poiché cercare quella che mi muove a fare queste cose sarebbe un compito troppo ardito per chiunque) e consiste nell’indovinare un motivo misterioso eseguito da me medesima. Alcuni noteranno che non conosco motivi a sufficienza per condurre il gioco a lungo.

Solo in questa prima manche, per iniziare con sprint la competizione (e per darci subito una botta), 5 punti bonus a chi spiega correttamente la scelta del nome del gioco!

Ah, dimenticavo: alla fine, il vincitore riceve un telefono cellulare. Niente di ipertecnologico, ma è nuovo, permette di telefonare e ve lo beccate gratis con spese di spedizione a mio carico, quindi vi conviene impegnarvi.

Tutto chiaro?
Pronti?
Via!

Gioco a premi Non si capisce il motivo, manche 1

 

30 thoughts on “NUOVO GIOCO A PREMI “Non si capisce il motivo” [manche 1]

  1. Dario

    Buongiorno,
    desidero partecipare a questa simpatica competizione, ma non vincerò, dato che mi rifiuto categoricamente di cedere al suo sporco ricatto e iscrivermi al suo blog (nonostante lo legga regolarmente e ne utilizzi perfino gli avvisi RSS).
    Mi domando però come faccio a dare la soluzione, dato che se la scrivo nei commenti tutti poi me la copiano.
    Attendo fiducioso risposta
    Dario

  2. susina

    di musica non ci capisco niente, e marirosa sicuramente si collega prima che riesca a costringere il consorte a leggere il post, ma mi sono così emozionata vedendo il mio nome, per giunta vicino alla mia sartina preferita, che non potevo non dirti che seguirò il gioco, anche se forse alla fine riuscirò ad avere un punto elemosinato solo per la costanza :-)
    susidicogoleto

  3. Larry

    Non capire niente di musica è requisito fondamentale per seguire il gioco, i musicisti sono tagliati fuori geneticamente!

    Dario: prima riga del regolamento “il primo che risponde giusto”. …La verità è che non hai capito…

  4. The Speaker

    Ma la risposta bisogna scriverla sul blog?… che non ci ho capito niente.
    Comunque dico “As time goes by”

  5. Larry

    The Speaker: 7
    Resto del blog: 0

    @tati: per non favorire nessuno, i prossimi motivi usciranno in giorni e ore diverse, non temere!

  6. Francy

    Vabbè, colpa mia, mi avevi anticipato su cosa verteva il gioco, così non ho avuto il coraggio di leggere il post fino ad ora. Non avrei mai indovinato la canzone, e avrei tirato a caso sul titolo del gioco, citando a casaccio Vinicio, Conte e qualcosa di tipicamente crucco. Complimenti allo Speaker, che se solo ne imbrocca un’altra ribatezzeremo Marispeaker.
    Bacini!

    P.S. Quando facciamo crocette contro orientisti? Mai!

  7. The Speaker

    Anticipo a Larrycette che io conosco solo Luis Vinicio… e che considererò ogni ingresso di ulteriori Vinici come un bieco pilotaggio dell’esito del concorso… altro che le gare del trailò!
    M piace “crocette contro orientisti” :-) Magari a Gropada facciamo un rendez-vous.

  8. Dario

    però, ripensandoci, è vero che scrivi “il primo che risponde”, ma poi dici anche “se Marirosa è collegata, il gioco finisce in 15 manche, altrimenti possiamo andare avanti per anni”, e da questo sembra di capire che Marirosa indovinando può fare 30 punti in 15 manche.

    Ma se Pinco Pallino, non iscritto alla lista, risponde ogni volta prima di Marirosa, lei non farà mai neanche un punto e il velocissimo Pinco Pallino in 30 manche vincerà la gara.

    Speriamo solo che Pinco Pallino non sia molto anziano, perchè con il ritmo a cui normalmente aggiorni il blog, per fare 30 manche ci vorranno anni e anni.

    E peggio ancora se P.P. non sarà SEMPRE il più veloce. Ad esempio, chessò, se P.P. è il più veloce 30 volte, ma in mezzo a queste 30 c’è Tizio Tizionis che è il più veloce 25 volte, e The Speaker che è più veloce 11 volte (12 no perchè a questo punto vincerebbe lui…), e magari addirittura io 26 volte, il gioco arriverebbe a 92 manche

    il che vuol dire che è meglio se ti iscrivi al conservatorio

    morale: se ho capito bene sta volta, sei fottuta. Se ho capito bene l’altra volta, chiedo formalmente l’annullamento dei 7 punti a T.S.

  9. marirosa

    tranquilli, pur amando molto la musica, sono totalmente negata nel gioco proposto
    inoltre non amo certi ragionamenti cervellotici (ragazzi occhio, il trail-o è contagioso…) quindi so già che non indovinerò mai, ma non contesterò il regolamento

  10. The Speaker

    La mia connessione da trasferta mi ha consentito di ascoltare solo Ta-Ta-Ta-Ta-Ta-Taaaa… e io ho pensato “Mi…kia! E’ peggio di quel gioco di Papi che andava di moda qualche tempo fa!”.
    Comunque sono ferrato solo su colonne sonore veeeeecchie, AC-DC, Deep Purple, Beatles e Battisti. Il resto lo indovineranno i fans e le fans di tale Vinicio (ma è il calciatore?).

    Ps: dalla risposta di Dario sembra di capire che il cellulare che ora è nuovo sarà aggiudicato ai nipoti di Dario che probabilmente comunicheranno con un chip sub-epidermico installato già al terzo mese di gestazione… a che ci giocheranno? :-)

  11. susina

    ma dario fa l’ingegnere? perchè conosco i livelli di contorsionismo intellettuale a cui può arrivare la categoria, e direi che lui rientra perfettamente nei parametri :-P
    susidicogoleto

  12. Dario

    …siamo una specie incompresa…
    io spiego a tutti le possibili reali conseguenze di un regolamento avventato
    e mi danno del contorsionista intellettuale :-(
    ing. Pedrotti

  13. Larry

    Sì, il regolamento è avventato, ne sono sempre stata conscia. Ho confidato in Marirosa, le cui competenza e tempestività sono leggendarie, e che so che ci darà grandi soddisfazioni.
    Confermo che se ciascuno indovina una sola volta, il mondo finisce prima di questo gioco, Maya o non Maya. Oltretutto, sto già raschiando il fondo del barile del repertorio.
    Ora sono nelle mani dello Speaker.

    Facciamo che se nessuno ha totalizzato 30 punti entro il 31.12.12, vince chi ha più punti!

    Mentre penso al prossimo motivo, facciamo l’appello: chi viene a Venezia sabato 28?

  14. Francy

    Covo di orientisti e di ingegneri….le crocette dovranno proprio dare il meglio di se stesse…. anche tenendosi alla larga dall’acqua alta…

  15. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » Crema di crema agli asparagi (e porri e patate)

  16. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » GIOCO A PREMI “Non si capisce il motivo” [manche 2]

  17. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » GIOCO A PREMI “Non si capisce il motivo” [manche 4... 4!!!]

  18. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » GIOCO A PREMI Non si capisce il motivo [MANCHE EXTRA 6.1]

  19. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » GIOCO A PREMI Non si capisce il motivo [manche 8]

  20. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » GIOCO A PREMI Non si capisce il motivo [manche 9]

  21. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » GIOCO A PREMI Non si capisce il motivo [manche 11]

  22. Pingback: Non si capisce il motivo 13 | LARRYCETTE

  23. Pingback: Gioco a premi NON SI CAPISCE IL MOTIVO (dovevo dirvi una cosa) | LARRYCETTE

  24. Pingback: È in edicola, a fascicoli: Impara lo Sloveno con Larrycette [8] | LARRYCETTE

  25. Pingback: GIOCO A PREMI “Non si capisce il motivo” [MANCHE EXTRA 1.1] | LARRYCETTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.