Ristorante Patagonia, San Vito di Fagagna [2]

      1 Comment on Ristorante Patagonia, San Vito di Fagagna [2]

Dopo esserci passeggiati le patatine fritte fino a che non sono diventate gelate (prendine – no, prendile tu – ma no, non fare complimenti, mangiale – ma guarda, giusto una forchettata – prendine ancora – no-no, mangiale tu), decidiamo che possiamo arrenderci al dolce. C’è una coppa gelato con noci e dulce de leche che sembra ghiotta, un paio di altre proposte a orecchio interessanti e le crepes con il dulce de leche.

Non credo di avervi mai parlato della mia passione sfrenata per il dulce de leche. Ne vado letteralmente pazza, potrei farne scorpacciate, nonostante un solo cucchiaino mi riveli nel giro di poche decine di secondo l’esatta posizione di tutte le mie carie e sappia benissimo che è il capostipite dei cibi umibuasfi. I cibi umibuasfi sono i cibi che ti stanno UnMinutoInBoccaeUnAnnoSuiFIanchi, e comunque non detto che l’anno sia uno solo. Un giorno farò una croce con la biro su un grumo di cellulite e vi saprò dire dopo quanti giorni e quanti massaggi con la crema alla centella se ne è andato.

Fato sta che io, nel dulce de leche, ci farei il bagno, così ho ordinato le crepes, che ho gustato con cupidigia e voluttà, pronunciando la domanda di rito “volete assaggiare” a bassissima voce, troppo rapidamente perché fosse compresa, e con tono scoraggiante. Ovviamente ho trovato il dolce squisito, ma io mangerei anche una soletta di Adidas usata, se cosparsa di dulce de leche, quindi sappiate che il giudizio è un po’ parziale.

Nel complesso il locale e il cibo ci sono piaciuti molto, ma va riconosciuto che la piacevolezza della compagnia ha giocato molto a favore di una valutazione positiva della serata, quindi… urge tornare per fare una verifica più approfondita.

One thought on “Ristorante Patagonia, San Vito di Fagagna [2]

  1. Pingback: Ristorante Patagonia, San Vito di Fagagna [2] | CookingPlanet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.