Savorgnano capitale della ceramica

      No Comments on Savorgnano capitale della ceramica

Oggi non vi parlo di cibo, ma di una cosa che comunque si cuoce: la ceramica.

Oggi faccio servizio pubblico e vi avviso – in caso non lo abbiate già letto su Il Friuli, che inspiegabilmente ha saputo la notizia prima di me – del fatto che domenica 3 maggio, a Savorgnano del Torre, ci sarà un laboratorio di ceramica tenuto da Terry Davies (è uno famoso!), che si annuncia fichissimo.

L’evento si terrà laboratorio delle Ceramiche Cautero, che – come sapete – è dove io stessa avevo fatto un corso e dove vengono prodotti i monili che tanto mi invidiate ogni volta che li metto.

La particolarità di questo laboratorio è che, questa volta, è un po’ sfuggito di mano alla famiglia Cautero, e coinvolge anche pro-loco e sezione locale degli Alpini, che si occuperanno del pranzo, mentre le mamme della comunità prepareranno i dolci.

Se non ho capito male, sono previste anche visite guidate gratuite al laboratorio Cautero, per vedere come vengono realizzate le creazioni.

Il ricavato della vendita del cibo finanzierà un progetto educativo, già sostenuto dal laboratorio Cautero, volto a insegnare alle alunne della scuola media locale l’arte della ceramica.

Vi consiglio di visitare il sito delle Cautero e casomai chiedere a loro tutte le informazioni per partecipare perché… l’evento è gratuito!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *