Staffetta FVG – Piancavallo 4 settembre 2011

      1 Comment on Staffetta FVG – Piancavallo 4 settembre 2011

Pensavate che ora mi mettessi a parlare solo di dieta?
Mannòoooh, miei Piccoli Lettori. Non temete! C’è anche l’orienteering! Che culo, eh?

Purtroppo – lo dico per chi è già stufo – i post sulla dieta saranno comunque i più frequenti, altrimenti il concetto di Larry-ality si indebolisce un po’,  ma contemporaneamente cercherò di aggiornarvi anche sul resto delle cazzate che faccio, per accontentare un po’ tutti.

Circa il capitolo Orienteering, non posso non vantarmi dei risultatoni della nostra giovane, ma rispettabile, società, e in particolare dei membri di questo blog e di questa famiglia, ottenuti alla gara di Piancavallo il 4 settembre, organizzata dalla Corivorivo. Per tutti i piccoli lettori a ovest di Brescia, “Co rivo, rivo” vuol dire “Quando arrivo, arrivo”. È un nome bellissimo per una società sportiva, specie di orienteering, che ha un solo altro serio concorrente per la palma di nome più bello, anch’esso in FVG: la Semiperdo.

Zzi comincia male lasciando a casa la crema per le mani che Marirosa ha vinto qualche mese fa su questo blog, io dormo troppo per accorgermene e finirò per spedirla anche a lei. Approfitto per fare un appello e prego Marirosa di mandarmi un’e-mail con l’indirizzo a cui spedire. Ho scoperto in seguito che Marirosa non ha preso parte alla manifestazione.

Zzi continua così così, impiegando 15 minuti a trovare la prima lanterna, dopo che il suo primo frazionista – Marko con la K – aveva fatto un tempo più che rispettabile. Poi Zzi si riprende, fa i migliori intertempi della categoria, e la formidabile accoppiata, bandiera e orgoglio di questo blog, si piazza UNO sul podio. Zzi è contento perché finalmente avrà una medaglietta d’oro, è la sua prima, non vede l’ora di riceverla. Solitamente non siamo amanti dei premi simbolici, quali le medaglie, anzi preferiamo piuttosto un premio piccolo, ma concreto, tuttavia il primo posto è il primo posto, e in questi casi anche un dischetto di latta giallo dà la sua soddisfazione.
Nella stessa categoria, la nostra giovane, ma rispettabile società conquista anche un bronzo, grazie al Giovane Rampante e al Retore, e un altro primo posto ci viene dalla coppia Costruttiva Consorte e Madame K. Anche il Previdente Presidente e il Dinamico Matematico conquistano il podio: sono terzi assoluti e campioni regionali.

Le premiazioni hanno avuto luogo precisamente quando il galletto ordinato da Zzi è arrivato caldo in tavola, ma la soddisfazione del risultato ripaga anche del pranzo freddo. Felice, il nostro orientista preferito, scandaglia il pesante sacchetto ricevuto in premio:

– un brick di succo di frutta alla pesca.
– una barretta ai cereali.
– un pacchettino di Loacker “napolitaner”
– un pacchetto di Tuc
– una carta del FVG, stampata su carta riciclata (dall’odore è Fedrigoni, ma non l’ho trovato scritto da nessuna parte) con interessanti notizie enogastronomiche relative alle varie zone della regione
– un depliant stampato su embossed da 100gr con gli itinerari enogastronomici della zona di Piancavallo e delle dolomiti friulane
– un catalogo del FVG, stampato su non-si-capisce patinata matt, con una panoramica dell’offerta turistica della regione
– un catalogo del FVG, sullo stesso supporto del precedente, dedicato ai capoluoghi di provincia [pomposamente definiti tutti “città d’arte”… considerando che in Italia tutto, anche la mia cantina, ha un certo qual pregio artistico, si potrebbe aprire un dibattito sull’opportunità di questa definizione]
– una mappa turistica e stradale

Ovviamente non è che si giochi per il premio, si gioca per giocare e il premio non è che il ricordo di un risultato ottenuto e di una giornata di divertimento, e non si può certo dire che il sacchetto non contenesse tante cose valide, ma fa ridere che, per una volta che Zzi voleva la medaglietta, abbia ricevuto tutto tranne quella!

One thought on “Staffetta FVG – Piancavallo 4 settembre 2011

  1. markogts

    Anch’io volevo la medaglia :'(

    Evidentemente Zzi non ti ha detto della mia cappella… Alla prima lanterna mi rendo conto di non aver fatto clear e check!!!! Questo dopo che Zzi le ha tentate tutte per motivarmi (e di solito chi prova a motivarmi in genere mi fa passare la voglia, se sono da qualche parte a fare qualcosa sono evidentemente GIÀ motivato!)

    Quindi il mio streamofconsciousness è stato più o meno così:

    -lanterna 1: cazzo il clear e check!
    -lanterna 2: cazzo Zzi mi ammazza
    -lanterna 3: cazzo proprio stavolta che Zzi voleva pure qualcosa più del terzo posto
    -lanterna 4: cazzo, ma forse prende lo stesso, dai
    -lanterna 5: cazzo io corro lo stesso e poi casomai simulo un guasto inspiegabile allo sportident
    -lanterna 6: cazzo che salita
    -lanterna 7: cazzo gli dico al passaggio del testimone?
    -lanterna 8: cazzo no meglio lasciarlo andare e stare zitti, magari funziona tutto lo stesso, ho fatto il corso no, so che funziona tutto fino a 99 lanterne
    -lanterna 9: cazzo erano solo 30 le lanterne memorizzabili?
    -arrivo: cazzo no! (sto per inserire lo sportident nel clear invece che nel finish)

    Ma poi tutto si è risolto per il meglio. Però ragassuoli io sono un orientista, non sono pagato per pensare ma solo per tenere una cartina in mano rivolta verso nord, se non ho il passaggio vacche con il clear e il check sotto il naso come pretendete che me lo ricordi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.