Una bici è una dama

      11 Comments on Una bici è una dama

…e come tale va trattata.

Di conseguenza, ogni tanto ha bisogno anche di qualche cura estetica. Sebbene avrebbero potuto essere realizzate con maggiore precisione e devozione, sono fiera di mostrarvi le migliorie che ho apportaro al Falcon [diminutivo Millennium Falcon, l’ammasso di ferraglia più veloce della galassia, il nome della mia bicicletta]:

Prima della cura

Trattamento iniziale:

Seconda colorazione, per ottenere la nuance più fashion:

Dettagli glamour – il clacson a forma di belinottera [*]

Dettagli glamour – un tatuaggetto

Eh?

Dico io: non è stupenda?

Ci sono, in questo post, tre citazioni che non riguardano Guerre Stellari [non avrete veramente creduto che la citazione da indovinare fosse quella].
Do quindici punti a chi le becca [5 punti per citazione, se siete così fessi da farvele soffiare da qualcun altro!]

Note a piè di porco:
Belinottera: animale marino voluminoso e poco intelligente, un po’ belina e un po’ balenottera. È il nomignolo che mi dà Zzi nell’intimità.

About Larry

Un giorno Bruce Springsteen mi porterà via con sé, nel frattempo vivo avventure rocambolesche ogni volta che mi avvicino a un fornello e sottopongo ad attenta analisi tutti i locali nei quali vado a mangiare. Una volta ho incontrato un orientista e l'ho sposato senza comprendere la portata della tragedia. Il lamento dell'orientamento è su Larryetsitalia.net

11 thoughts on “Una bici è una dama

  1. Francy (Giraffa)

    Mi gioco subito:
    “Una bici è una dama” -> Paolo Conte “Silenziosa velocità, dall’album Psiche
    “Un tatuaggetto -> lo dice Elio (e le storie tese), “La follia della donna”, album Cicciput

    Cerco la terza!

  2. Francy (Giraffa)

    Ok ok ci sono, non facevo caso alla foto, ma il testo del tatuaggetto “Zazzarazzaz” è un’altra citazione di Paolo Conte, “Bartali”.

    Dai dai dimmi che risalgo un po’ da quell’ingloriosa posizione!!!

  3. susina

    giraffa, se non te li da lei, i punti te li do io. la citazione del tatuaggetto è un vero tocco di classe, anche se se fosse casuale (ma non lo è, sono sicura)
    larry, la tua bici è strepitosa. la balena incredibile. stasera mostro il post al marito, e vediamo se lo convinco a fare il restiling alle mie quattro ruote (nel senso di due bici, la macchina l’ho già resa abbastanza imbarazzante da sola)

  4. Nini

    Anche io avevo pensato a ZAZZARAZZAZ come citazione di Bartali.
    Mi siedo su un paracarro, penso agli affari miei e aspetto la risposta :P

  5. Larry Post author

    Ma era così evidente?
    A me pareva di essere stata veramente diabolica a mettere le citazioni nel titolo e nella foto, pensavo che non le notasse nessuno.
    Come sono attenti i miei piccoli lettori?
    Ad ogni modo, con questo colpo di reni che mi riempie d’orgoglio, la lunghissima sartina si porta a quota diciassette, risollevando un po’ le sorti della squadra di casa [le pigrotte, sfidate egregiamente dagli orientisti]

  6. Larry Post author

    Cinque punti a Susidicogoleto se ha il coraggio di mandarmi la foto dell’imbarazzante autina e mi permette di pubblicarla!

    [Se anche altri lettori sono pronti a vendere la loro dignità per una manciata di punti, io sputtano sempre volentieri]

  7. susina

    mai! ci sono già i miei colleghi che mi prendono per i fondelli per come ho conciato la panda panda, almeno in rete vorrei mantenere un minimo di dignità. quindi giraffa, se quando vedrai la mia macchina ti becco con la macchina fotografica e/o telefonino in mano, sappi che tornerai a casa senza valigia (con relativo guardaroba) e senza borsa del lavoro (in cui avrai messo minimo minimo dieci pupazzi di neve). donna avvisata…. :-P
    susidicogoleto

  8. Pingback: Tweets that mention LARRYCETTE » Blog Archive » Una bici è una dama -- Topsy.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.