Bottino vicentino

      9 Comments on Bottino vicentino

Lo avevo promesso e non mi faccio aspettare. È tempo di mostrare i miei acquisti vicentini, affinché possiate fra non molto prendermi per il culo e rinfacciarmi che non ho ancora combinato niente (o “un cazzo” a seconda di quanto grave e protratta sia la mia inoperosità).

Ecco una rapida carrellata dei tesori che mi sono portata a casa:

Da Abilmente 2012

Siccome sono una persona di cuore, ho pensato anche e soprattutto a Zzi e ho comprato PER LUI i seguenti articoli:

Strepitosa stoffa per arredo con stampa a mappa di Londra. Non so ancora cosa farci: forse delle tovagliette americane (che non usiamo mai), forse una borsa per i ricambi dell’orienteering (che verrebbe troppo piccola), forse una busta per bussola e Si-card (che verrebbe troppo grossa), forse dei cuscini (che starebbero male con il resto della casa)… non è rilevante, l’importante era averla.

Da Abilmente 2012

Indispensabili stampini in silicone (che detesto usare, perché non sono capace) con soggetti marinareschi. Erano costosissimi, ma potevo non portarmi a casa le balene?

Da Abilmente 2012

Stoffa per arredo con stampa a fogli di giornale raffiguranti dive glamour (praticamente due soggetti in uno, troppo conveniente!), da subito destinata alla produzione di cuscini per il divano.

Da Abilmente 2012

A Vicenza impazzava anche la superba stoffa a libri, della stessa trama grossa per arredo della precedente (di gran moda quest’anno), ma, per mia sfortuna, quando mi sono decisa ad acquistarla era esaurita dappertutto.
L’impareggiabile Giraffa, però, l’ha scovata a Gorizia e me ne ha portato mezzo metro, così ho potuto fare i cuscini per il divano con la stoffa librosa e riconvertire quella con i giornali alla più nobile creazione di una borsa perché, si sa, le borse non bastano mai, e perché di questo passo dovremo comprare un altro divano per ospitare i cuscini.

Sapendo che ho mezzo metro di stoffa, e che la pezza è alta 2,80 metri, quale modello di borsa mi suggerite?
Essendo una stoffa piuttosto grossa, ne approfitterei per fare una borsa capiente, diciamo approssimativamente 60 x 40 x 20 cm.
Sartine! Crocette! Sotto con le proposte!

 

Vi ricordo l’offerta speciale per acquistare un anno di spazio web su Hostgator con lo sconto di $ 9,94 cliccando sul banner a lato e inserendo il codice promozionale larrycetteprimavera2012. Maggiori dettagli qui.

9 thoughts on “Bottino vicentino

  1. Nini

    La stampa londinese puoi usarla ritagliandola in modo vezzosomavirile ed applicandola su una borsa di dimensioni adeguate di colore compatibilmente… vezzosomavirile.
    … non so, io lo farei :P

  2. Nini

    PS Per esperienza mi trovo meglio a pensare alla forma delle borse una volta deciso cosa voglio portarci dentro.
    Forse l’hai detto e io da cretina ho saltato la riga perchè ho fame e sono deconcentrata ma… che uso ne faresti? :P

  3. Larry Post author

    Vezzosamavirile.
    Sono d’accordo.
    Vado all’emporio e ci dico “Buonasera, vorrei una tela per borse vezzosamavirile”, tanto sono abituati.

  4. Larry Post author

    PS: Nini, che ti devo dire… le solite cose… chiavi, portafoglio, cellulare che funziona, fazzoletti, agenda, blocchetto, penna, matita, carica batterie del cellulare, cellulare che non funziona (si sa mai che si svegli dal coma e io non ci sono), ipod, libro, talvolta il netbook, se non il netbook il quaderno di sloveno e il dizionario, una mela, un paio di pinze per i capelli (perché una da sola nella borsa si perde, se ne metto due ho maggiori chances di trovarne una quando serve), le posate, il coltellino svizzero, la bustina con le tessere del supermercato, il porta-biglietti da visita, talvolta i ferri da maglia e il gomitolo, se non i ferri da maglia e il gomitolo il necessaire da cucito e le pezze del patchwork, la macchina fotografica, il balsamo labbra e la crema tea tree della Just, una lima da unghie, una pinzetta, assorbenti solo quando non servono, talvolta uno smalto per i ritocchini, se non uno smalto per i ritocchini dei belletti, d’inverno guanti e berretto, d’estate ventaglio e bottiglietta d’acqua, se vado sul bus il gel batteriostatico della Just, se vado a piedi gli orecchini così me li metto quando arrivo e non si impigliano nei capelli correndo… l’indispensabile, insomma.

    Ma mi serve un po’ capiente, per metterci dentro qualcos’altro in caso lo comprassi.

  5. pat54

    bottino di tutto rispetto!!!!!!!!!
    direi di contraddire le malelingue e produrre a raffica pubblicando però non a rate ma tutto insieme così da spiazzare il pubblico maldicente e mal pensante…
    :))
    pat

  6. Larry Post author

    È un suggerimento da non trascurare, ma temo che deluderei tutti coloro che si aspettano il mio consueto ed eclatante fallimento in grande stile!

  7. Larry Post author

    Giraffa vuol dire soluzione!

    Permettete la caduta di stile, ma…
    NESSUNO HA NOTATO LA FANTASMAGORICA STOFFA A STAMPA LARRYCETTE?
    Non mi dite niente?
    Capisco che da un ego grande come il mio ci si può aspettare di tutto e che siete abituati alle cose più strambe, ma credevo che avrei seminato il panico con un articolo del genere.

  8. Nini

    L’avevo notata, ma ero troppo impegnata ad immaginare cose vezzosemavirili. Come dire “macho ma sgarzolino”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.