So che non state nella pelle all’idea di conoscere un altro piccolo aspetto dello sloveno e poter finalmente dire che due gatti sono su due tavoli, ma oggi voglio tenervi sulle spine e parlarvi di un argomento nuovo: cibo e cucina.
[Ho preso questa immagine dal sito della ASL di Frosinone, se ci sono problemi con i diritti, rivolgetevi a loro]
Ecco la mia ricetta per preparare una gustosa e raffinata
Crema di Crema agli asparagi (e porri e patate)
Gli ingredienti principali sono solo due: dei culi di asparagi al vapore, troppo duri per essere mangiati con le uova, e un avanzo di crema di porri e patate, troppo scarso per essere consumato da solo.
Ecco come si fa: si frullano i culi degli asparagi con il minipimer – badando ad utilizzare un contenitore alto e stretto, se non si vuole decorare il soffitto della cucina con pois verde-lucertola – aggiungendo un pizzico di sale, così sembreranno meno amari, e si unisce l’avanzo di crema di porri e patate. Se la preparazione è troppo compatta, o è ancora poca, la si allunga con l’acqua di cottura degli asparagi (astutamente conservata) o con del brodo (di dado).
A seconda di quanti culi di asparagi abbiate a disposizione – e di quanto da culo abbiate la faccia -, con una porzione di crema di porri potete ottenere fino a 4 porzioni di crema di crema agli asparagi.
Se non avete a disposizione la crema di porri e patate, potete farla; così:
mondate e porri, sbucciate le patate, fateli – rispettivamente – a rondelle e cubetti (ma se riuscite a fare i porri a cubetti e le patate a rondelle, chiamatemi!); mondate una carota, una cipolla e due gambi di sedano, riduceteli in elementi di dimensioni inferiori della forma che più vi aggrada, imbelinate tutto in un pentolone, versateci dentro anche tutta l’acqua della cisterna condominiale e mettete sul fuoco.
In pratica, il brodo vegetale, nel quale avreste dovuto far cuocere porri e patate, si fa mentre si cuociono porri e patate. A questo modo risparmiate il tempo di preparazione del brodo, tanto la cottura è talmente lunga che alla fine non cambia un cazzo.
Prendete il fornelletto della ceretta e mettetelo a scaldare.
Riordinate e pulite la cucina, senza dimenticare le mensole.
Remesciate il contenuto della pentola affinché non si attacchi e scendete un attimo a buttare la rumenta, senza scordare le chiavi, per l’amor del cielo.
Al vostro ritorno, remesciate di nuovo il contenuto della pentola – per stare tranquilli – e procedete senza indugio a depilarvi le gambe.
Terminata la ceretta, remesciate un attimo e rimuovete i residui di cera con dell’olio; in mancanza di quello cosmetico, potete usare quello di oliva o quello di semi, che costa meno.
Date una remesciatina e andate a far la doccia, per rimuovere i residui di olio.
Applicate la crema anticellulite, quella rassodante, quella idratante per il corpo e quella idratante per il viso.
Applicate la fiala sul cuoio capelluto e asciugatevi i capelli.
Prendete mentalmente nota del fatto che le fiale sono quasi finite e che bisogna organizzare una riunione della Just.
Passate un attimo a remesciare la minestra e andate a vestirvi.
Ritirate la roba stesa, appaiate i calzini, dividete le mutande nei cassetti.
Togliete l’accappatoio fradicio dal letto e mettetelo a stendere.
Chiamate la nonna, la mamma, la suocera, la sorella e la migliore amica. Non occorre chiamare l’amante del marito perché lo avrete già fatto con una delle ultime due telefonate, senza saperlo.
Chiamate qualche altra amica, sentite come sono messe e organizzate la riunione della Just. Chiamate anche qualche collega, che non si sa mai che qualcuna abbia un contrattempo all’ultimo.
Remesciate la minestra e valutate di stirare e/o fare il cambio degli armadi, scazzatevi al solo pensiero e andate a cazzeggiare su internet.
Parlate bene di Larrycette su tutti i social network che frequentate e fatelo conoscere ai vostri amici, spiegando loro che, oltre ad un interessantissimo corso di sloveno (l’inglese del futuro, dopo che secondo la profezia dei Maya il mondo finirà e la vita sulla terra ricomincerà dal proteo delle grotte di Postumia), c’è anche in corso un gioco per vincere un cellulare, sebbene a prima vista non si direbbe.
Andate a vedere anche il sito della Giraffa, delle Wonder, di Maestra e delle Tartan, se siete femmine.
Se siete maschi, andate a vedere il sito orientistico di Zzi, dello Speaker, di Darietto, di rem e dell’ER Team. Comunque mi preoccupa che vi siate depilati.
Soprattutto, visitate e iscrivetevi al sito di Zzi su Bruce, che il tour è alle porte (ne parla addirittura Fucine).
Trascorso questo tempo, potrebbe essere che la crema di porri e patate sia quasi pronta. Aggiustate di sale, remesciate, spegnete, lasciate raffreddare, altrimenti si fonde il minipimer, e frullate tutto.
Somministratela agli ospiti, badando di farne avanzare un pochino per aggiungerci i culi degli asparagi che cucinerete al vapore per il pasto successivo.