È in Festoso che si pensa a Strascico e a Natalizio!

Buongiorno, miei piccoli lettori.

Oggi è il 17 Festoso.
Festoso è il Larry-mese che va, nel calendario tradizionale, dal 19 settembre al 20 ottobre; si chiama così perché in questi giorni dell’anno si concentrano compleanni e festeggiamenti: si comincia con quello di Aledieli e si conclude con quello di Struccola, una ragazza dolcissima e riccamente farcita.

Io e la Giraffa siamo travolte dalla girandola dei regali, e cuciamo e cuciamo, e cerchiamo e cerchiamo, e scegliamo e scegliamo.
Le scelte non sono facili, perché, purtroppo, per i compleanni di Festoso (i Larry-mesi si scrivono in maiuscolo come in inglese, non pensate che io sbagli!) non potremo approfittare dell’opportunità di regalare un biglietto per la

SECONDA TARTANCOPERTA

04 ottobre 2011

Ebbene sì!
Ne abbiamo fatta un’altra: 12 piastrelle che rappresentano i mesi del calendario tradizionale (io ho fatto proprio ottobre, quello che più corrisponde a Festoso) sapientemente assemblate, imbottite e trapuntate.

Anche voi potete cercare di aggiudicarvela, prossimamente vi saprò dire i dettagli dell’estrazione – prevista per i primi di novembre e presto ufficialmente stabilita – e le modalità di acquisto dei biglietti (ne sono rimasti pochi perché abbiamo dato la prelazione alle persone che non erano riuscite ad accaparrarsi i biglietti della coperta precedente), e magari rendere felicissimo un vostro amico, nato in Strascico (mese in cui, effettivamente, ancora qualcuno che compie gli anni, fra le mie conoscenze, c’è, e che nel calendario tradizionale va dal 21 ottobre al 21 novembre) o all’inizio di Natalizio (quando tutti non fanno che pensare al Natale: 22 novembre – 20 dicembre). Sono sicura, però, che non sarete capaci di separarvene… e allora perché non metterla sotto l’albero per la vostra dolce metà e condividerne il calore nei freddi mesi di Calorico (21 dicembre – 20 gennaio) e Ripresa (21 gennaio – 22 febbraio, quando un’altra discretamente nutrita schiera di gente che conosco compie gli anni).

Presto sul vostro schermo la foto della coperta intera, alla quale non saprete resistere, e le modalità per accaparrarvela!

8 thoughts on “È in Festoso che si pensa a Strascico e a Natalizio!

  1. Susy

    …..bello ottobre, immagino già quanto bella sarà ed essendo nata in Strascico attendo istruzioni per modalità acquisto biglietti :)

  2. Larry

    Sei nata in Strascico?
    Accidenti, credevo che fossi nata in Ripresa!
    Non ho ancora spedito la tua crema, ogni mattina la vedo e penso “domani vado in posta!”. Abbi fede, prima o poi lo farò.

  3. Ilaria

    bellissimo ottobre!! Del resto sono nata in Festoso per cui forse, ma solo forse, . .. son di parte!! :-)

  4. susina

    sono io la susi che è nata in Ripresa, come la Giraffa, e come il consorte. e dato che il consorte non mi dà soddisfazione con i regali (per la nota malattia gentica dei zeneisi che nascono con le braccine corte) ci pensa la Giraffa a organizzare scambi di regali sempre molto soddisfacenti (a dispetto del suo sangue…cos’era? istriano?)
    un bacio
    susidicogoleto

  5. Larry

    È vero!
    Che clamorosa gaffe! Di primo acchito non ho riconosciuto Susy-ricamina e l’ho scambiata per Susi-di-cogoleto!
    Chiedo scusa a entrambe.
    Vogliate perdonarmi, ma viste di sfuggita dal blog vi assomigliavate così tanto!

  6. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » NUOVO GIOCO A PREMI “Non si capisce il motivo” [manche 1]

  7. Pingback: LARRYCETTE » Blog Archive » Primo dono per il trentaduesimo genetliaco + regalo per i piccoli lettori (giveaway)

  8. Pingback: Gelateria Zampolli, Trieste | LARRYCETTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.