Larrycette ambasciatrice dell’orienteering fra i runlovers

La notizia potrebbe innescare un dibattito sullo stato di salute dell’orienteering in Italia, visto la totale inadeguatezza del soggetto alla carica, ma per la serie “cose paradossali che capitano solo a me”, dopo aver portato in giro con carta e bussola due mie amiche sulla cartina di Gropada e avere assistito – non senza scorno – al loro trionfale venirne fuori piene di entusiasmo per lo sport dei boschi, eccomi nuovamente nella curiosa posizione del predicatore ateo dell’orienteering.

Recentemente, ho inviato al popolare webmagazine RunLovers (@runlovers su twitter) un contributo sull’orienteering, poiché il portale – inspiegabilmente! – stava trascurando l’appassionante disciplina.
Forse a causa di una drammatica carenza di articoli nel periodo estivo, o per una svista di un redattore, o perché il sito è stato hackerato, lo scorso weekend il mio articolo è stato pubblicato.

Si intitola

Come riconoscere un orientista

Sette indizi per capire se la persona che avete appena conosciuto è un orientista

ed è abbastanza ovvio di cosa parli.

Potete leggerlo cliccando qui.

 

Nel frattempo, sempre sul fronte orientistico, io non sono ancora riuscita a mettermi in pari con la pubblicazione delle cartine su larryetsitalia.net, ma stavo almeno accorciando le distanze.
Tragicamente, altre gare da pubblicare si sono aggiunte: tre di Cerkno Cup (stage 2 e 3 nella leggendaria Lome, più la sprint assassina nel centro storico di Idrija) e una sprint non abbastanza cittadina a Omišalj, sull’isola di Krk (quella sì che è da brividi lungo la schiena al solo pensiero), seconda tappa di un Croatia Open cui prenderò nuovamente parte sabato prossimo, in un bosco che temo come un refuso.

Per non fare torti a nessuno, sto rimanendo indietro anche con questo blog, poiché si è da poco tenuta la cena regionale siciliana e siamo assai lungi dal pubblicarne le ricette, ma per il momento concentriamoci sulle 7 caratteristiche tipiche di un orientista, e vediamo se riconoscete quelli che me le hanno ispirate.

4 thoughts on “Larrycette ambasciatrice dell’orienteering fra i runlovers

  1. Pingback: Focaccia di Recco: non è ciò che dice MyChef | Larrycette

  2. Pingback: Tempi bui per l’orienteering | Larrycette

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.