Lo Spettacolo

      8 Comments on Lo Spettacolo

Cari piccoli lettori, che siate crocettine, sartine, orientisti, fan di Springsteen in astinenza, cuoche provette, quelli lì o quelle là, librai, edicolanti o altro, unitevi a me per celebrare la reunion dei Litfiba!
Lo so che ho scarse possibilità di trovare fra voi dei malinconici del gruppo fiorentino, ma sono sicura che qualcuno c’è e sta attendendo come me il concerto di Majano di domani 7 agosto 2010. E non pensate che con Qualcuno io intenda Bruttino, che si è rassegnato a regalarmi i biglietti (surprise, surprise…) dopo che gli avevo parlato del concerto un giorno sì ed uno no per circa tre mesi…. Ma è davvero contento di portarmi, anche se temo che mi terrà in ultimissima fila, dopo il chiosco dei gadget e quello delle frittelle, rinfacciandomi il mio fantomatico svenimento dell’ultimo concerto. Che palle, non sono più una svenevole adolescente!!
In ogni caso, dato che nemmeno l’idea di una Giraffa che si accascia sulle note di Fata Morgana vi fa mostrare un po’ di entusiasmo, eccovi una piccola botta di adrenalina:
10 punti, indivisibili, al primo che commenta indicando le 2 canzoni di Piero Pelù solista che sono citate nell’indimenticabile e ormai profetica “Litfiba tornate insieme” degli Elio e le storie tese.

8 thoughts on “Lo Spettacolo

  1. Fed

    Ma L’erri!

    C’eri pure tu!!
    C’ero anch’io, oltre a diversi membri della mia famiglia provenienti da svariate zone della regione!
    Ma che diamine, sali in Friuuul e non me lo dici??

    Che concerto però

  2. Francy

    Fed, il post era mio, La Giraffa, L’erri si è ben guardata dal venire al concerto, anche perchè impegnata ad emigrare verso ovest…. Ciao!

  3. Larry

    Ditemi voi se una può tornare dalle ferie, demolirsi dalle valigie in ingresso, entrare in cucina, accendere la luce e vedere le proprie piastrelle IMBRATTATE di titoli di canzoni dei Litfiba!
    E sì che l’anno precedente la Giraffa era stata bravissima: bagnando le piante aveva fatto crescere – prodigio! – due deliziosi muffin sul tavolo della cucina!
    Non ci si può più fidare neanche della Giraffa…L’anno prossimo ci faccio bagnare le piante a CP, ci faccio.

  4. Giraffa

    Offesa a morte.

    Vi pare che una può andarsene x 2 dico 2 settimane, lasciando l’amica maculata in balia di amiche (ben 3!!!) tutte prese dalle loro minipargolette, dai loro viaggi di nozze, dalle loro ferie e da quant’altro e poi anche lamentarsi così???????
    E poi voglio vedere se CP riesce ad entrare in casa vostra, io mi porto sempre Lupin!

  5. Larry

    Oh, CP tutto puote.
    Come tu e tutti gli altri lettori potete facilmente constatare, siamo nella settimana CP-friendly, specie a causa del fatto che presto è il suo compleanno e io non sono preparata, di conseguenza il senso di colpa mi rende eccezionalmente tenera e affabile nei suoi confronti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.