Piece de resistence V – Istruzioni in italiano dell’UNOLD Backmeister

Approfitto del recente commento di Lisa per riprendere in mano l’appassionante saga delle istruzioni di UBO.

A dire il vero, poi Lisa è stata così gentile da mandarmi il link al manuale in pdf della UNOLD, che ha anche una sezione in italiano, a differenza del manuale in carta incluso nella confezione, in cui la lingua più orecchiabile è il tamil.

Mi riservo di criticare la traduzione più avanti (che a una prima occhiata – ahimé – sembra ben fatta), tanto io non rivaleggio con la UNOLD nella pubblicazione delle istruzioni del loro Backmeister Onyx (è il nome all’anagrafe di UBO), anche perché ha l’aria di essere vagamente illegale pubblicare le stesse, anche se tradotte in italiano.

Le istruzioni che vi do io sono infinitamente più estrose e divertenti, se non altro per le belle e chiare immagini di cui sono corredate.

Prima di proseguire con questa saga che vi aveva lasciato col fiato sospeso, però, vediamo dove eravamo rimasti.

 

 

 

Istruzioni in italiano per UBO:
la macchina del pane UNOLD Backmeister Onyx

 

1. parte: Fondamenti, consigli per la sicurezza, componenti e inizio rapido

2. parte: il pannello dei comandi

3. parte: i programmi

 

“Ma Larry” – diranno subito i miei piccoli lettori – “non c’era bisogno di questo post: grazie al meraviglioso layout a tabloid di Larrycette – al quale ci siamo subito abituati e che ci piace tanto, ma guai a te se togli il tasto di emergenza “crono-blog“, per visualizzare il sito come Dio comanda – tutti i post su UBO, e in particolare i tre più recenti, sono comodamente raggiungibili dall’home-page“.

Lo so bene, miei piccoli, attenti lettori, ma qualcosa mi dice che non tutto il mio pubblico sfrutti appieno le straordinarie potenzialità di questo layout, e non esplori tutte le sezioni.

E comunque, dai, lo sapete benissimo che avevo un disperato bisogno di prendere tempo, perché sono di nuovo imbarcata in una di quelle cose che faccio, ma che mi vergogno di dire che faccio, e non ho scritto niente per il blog.

… ma se il post di oggi è troppo corto, potete (ri)leggere le mie istruzioni per riconoscere un’orientista (femmina!), pubblicate su Runlovers.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.