Quarta al traguardo

      7 Comments on Quarta al traguardo

Cari Piccoli Lettori,

spero perdonerete questo post interlocutorio, fondamentalmente inerente solo agli affari miei (come se gli altri fossero di una qualche pubblica utilità), ma sono tante e tali le novità del fine settimana appena trascorso, che, se non vi do almeno un primo, immediato aggiornamento, non ne veniamo più fuori.
Intanto, sono arrivata in edicola sana e salva, nonostante questa mattina, a Trieste, la bora stacchi dai cornicioni dei palazzi lame di ghiaccio che si abbattono sui pedoni come ghigliottine.
Vi immagino tutti in pensiero per la mia incolumità, ma non è di questo che voglio parlarvi.

Inizio dalla notizia più sensazionale, che certamente vi teneva con il fiato sospeso da tempo.
Come mi sono piazzata?

Larrycette quarta al traguardo… ma di cosa?

 

Come probabilmente saprete, è stato il fine settimana della Slavonija & Baranja Open di orienteering, cui Zzi e io ci siamo recati, colpevolmente mancando al Dual-O di Marirosa, cosa che – strano a dirsi – mi spiace sul serio, ma tanto non ho la bici adatta e, diciamocelo, non è che ci so andare abbastanza bene, ed è già tanto se riesco a spostarmi con i miei piedi, qualsiasi altro mezzo è pretenzioso… ma non era di questo che volevo parlarvi.

La gita è stata bellissima, anche perché, facendo leva sul senso di colpa di Zzi, in cambio della gara di orienteering mi sono fatta portare a vistare Belgrado, dove, pensate un po’, tutti parlano serbo e scrivono in cirillico, e dove, di conseguenza, andavo in giro come una cinquenne a leggere tutte le insegne che vedevo, senza, logicamente, comprenderne il significato.
Ora riconosco al volo il carattere cirillico per la /š/, mentre confondo ancora /đ/ e /ć/, per non parlare del casino che faccio con la /c/, che in latino suona [ts] e in cirillico [s]… ma non è di questo che volevo parlarvi.

L’impresa sensazionale che ho compiuto questo fine settimana, e che vi teneva tutti quanti con il fiato sospeso è che

HO COMPLETATO IL SAL DELLA GIRAFFA!

So che stavate tutti là in apprensione, a domandarvi “ce la farà?”, “non ce la farà?”, “come si piazzerà?”, “che pizza ordiniamo stasera?”.
La notizia, di per sé strepitosa, è che ce l’ho fatta, cosa niente affatto scontata.
Nonostante una partenza stentatissima e diverse tappe raggiunte in ultima posizione, ho fatto gli ultimi punti in strepitoso recupero, mettendomi in pari con le altre partecipanti e, in alcuni casi, impiegandoci addirittura meno tempo di loro.

Grazie ai 1510 chilometri macinati da Zzi in questo weekend, riesco a concludere il ricamo con una settimana di anticipo sul tempo massimo previsto per il completamento, chiudendo in una dignitosissima – specie in considerazione delle partecipanti con cui me la vedevo – quarta posizione (a circa due minuti da podio; cosa che non mi ruga affatto, ovviamente, perché stiamo sempre parlando di un ricamo, che non è una competizione).

Va meglio, ora che lo sapete, vero?

 

 

7 thoughts on “Quarta al traguardo

  1. annina

    ohhh mamma ma è spettacolare in arancio!!!!!
    ma sai che mi piace un sacco!!!!!
    tutte tortina all’arancia!
    SPETTACOLO!!!
    bravissima

    Anna

  2. Francy

    Strepitosa, al suo primo sal (nonchè una delle prime esperienze crocettose) stravolge i colori della paletta originale con notevole buongusto, tiene (abbastanza) il ritmo, a momenti pare l’ultima e invece chiude in anticipo e non pare nemmeno aver fatto crocette 4×4 per riempire il verde più in fretta!
    M’inchino e ringrazio per la partecipazione!!!!!
    Giraffa

  3. Larry Post author

    Ok, per un po’ ci ho creduto, poi ho capito che mi state pigliando – giustamente! – affettuosamente per il culo.
    Però a me tutte ‘ste Marillentorten e trionfi di zabaione piacciono lo stesso e, ok, sì, è pieno di errori e non pubblicherò mai la foto della pezza stirata, in cui si notano meglio, ma è tipo il primo ricamo che porto a compimento in vita mia, e non l’avrei mai fatto senza la Giraffa e le nostre socie di SAL.

    Resta, a questo punto, aperto solo un quesito: cazzo me ne faccio, ora?

  4. Larry Post author

    Maledizione, te ne sei ricordato!

    Il progetto è finito da tempo, ho anche tutto il materiale in casa. Il problema è passare all’azione. Pensavo di subappaltarla alla Giraffa.

  5. Pingback: Slavonija & Baranja Open 2013 - La cucina di Croazia e Serbia | LARRYCETTE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.