Izlet na Hrvatska

      No Comments on Izlet na Hrvatska

Va bene che io sono campionessa mondiale di mugugno, che non mi va mai bene niente e che quando c’è qualcosa che andrebbe bene, trovo comunque qualcosa da criticare o qualche aspetto negativo.

Però è anche vero che non mi piace la gente che si lamenta e che si piange addosso, perciò cerco di farlo il meno possibile o, quantomeno, di non rendere il prossimo partecipe delle mie paturnie.

Poi, però, ne capitano talmente tante di seguito che almeno un momento di riflessione ci vuole.

Avrete intuito che ultimamente non navighiamo nell’oro; c’è chi sta peggio di noi, per rispetto dei quali non commenterò oltre la mia situazione patrimoniale, ma ultimamente accusiamo la mia lunga disoccupazione, di conseguenza diverse voci di spesa sono state eliminate, e non n vengono prese in considerazione di nuove.

Come a dire: queste sono le date del tour che si fanno, solo perchè i biglietti sono già stati comprati, non ti sognare di aggiungerne e non ti sognare di dormire in albergo.

Bene. Volevamo fare gli Stati Uniti, quest’anno, perchè crediamo che sia l’ultimo tour con (quel che resta de) la E Street, ma diamine!, non lamentiamoci, è meglio che niente.

Un paio di giorni fa, il mio amico Supernova mi rivela che pare che il prossimo Agosto sarà in concerto in Europa un altro artista che mi interesserebbe molto vedere.

Va da sè che non me lo meriterei, se a due mesi dalla tourneè lo vengo a sapere da Supernova senza essermi informata da sola, ma accidenti: un po’ per uno in braccio alla mamma, un po’ di culo anche io, ogni tanto!

Per questo altro artista (la cui identità rimane celata per ovvia psicosi da accaparramento biglietti) si profilano all’orizzonte chilometri e chilometri di viaggio ed esorbitanti esborsi.

E’ straovvio che non ce lo possiamo permettere.

Allora, qual è il piano?

Non c’è il piano, improvvisiamo, smettiamo di spendere, blocchiamo l’economia nazionale, smettiamo di mangiare e di respiarare, non consumiamo niente,  iberniamoci nella grafite fino ad Agosto e poi si vedrà. Una volta un mio amico mi ha detto che anche se non paghi le bollette non ti tagliano subito subito la luce, passa almeno un mese. Speriamo che non mi stesse prendendo in giro anche quela volta lì.

Che c’entra tutto questo con una gita in Croazia?

Perchè mai, con queste premesse, bisognerebe andare a fare una gita in Croazia?

Perchè il genio del male qui scrivente ha avuto la bella pensata di farsi cadere mezzo dente, e adesso tocca correre dal dentista. Ho provato a togliermi da sola l’altro mezzo, ma è perfettamente radicato. Anche la radice della parte spezzata è rimasta dentro, quindi ora mi ritrovo con mezzo 2.5, una voragine a orologeria, la prospettiva di un’incisione per rimuovere la radice rimasta dentro, e la certezza di una spesa insostenibile.

Ho l’appuntamento domani alle due e mezza; beh, non sono molte 30 ore di digiuno. Guardiamo il lato positivo

Tutto risparmio

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.