Siora Rosa con le QGs [2]

      4 Comments on Siora Rosa con le QGs [2]

[Continua da qui]

Come sempre è tutto squisito. Magari non leggero, ma squisito. Il pasticcio è farcito con abbondanza, sia di formaggio che di verdura, il goulasch è ricco e aromatico e gli gnocchi di pane, beh, gli gnocchi di pane con il sugo di arrosto sono una garanzia, e ci puoi mangiare insieme un panino tirando su il sugo, sempre che la QG ti lasci un panino. Quello scricciolo, infatti, dopo quattro figli è capace – senza prendere un etto – di incocconarsi di tutto il pane che viene portato in tavola (chiedendone in continuazione), spazzolare quello che ha nel piatto, farsi fuori mezzo (per pudore) contorno e mangiare pure il dolce. E si sa che le porzioni di Siora Rosa sono più che generose, tant’è che una basta a stendere sia me che CP; eppure QG ha tritato giù tutto. Annoto mentalmente di invitarla d’ora in poi a tutte le mie cene, così i miei amici inappetenti vedranno come si fa!

Come dolcino volevo tanto far assaggiare a Zzi la gibanica, che qui è davvero spettacolare, avendo lo strato di noci costituito da mezzi gherigli interi (okay, l’espressione “mezzo intero” è stilisticamente raccapricciante, ma ci siamo capiti), roba che non si riesce a tagliare, ma che dà una soddisfazione pazzesca. Invece questa volta non c’era, così abbiamo “ripiegato” sullo strudel di ricotta, anch’esso tanto buono.

Zzi tira fuori la scusa più banale del mondo e ci abbandona per tornare in ufficio; in verità non vuole partecipare alla pantomima del pagamento, dei resti, dei cambi e delle restituzioni.

Alle 15 riusciamo a rimettere piede fuori dal locale.

Ci salutiamo alle 16, perché Fed aveva un appuntamento-lampo per comprare una macchina fotografica e si è trattenuta con lo scrupoloso venditore “qualche istante in più”.

4 thoughts on “Siora Rosa con le QGs [2]

  1. Francy

    Invitala! Invitala!!
    Non tanto perchè c’insegni a mangiare di più (pare impossibile), ma affichè svuoti con soddisfazione piatti e vassoi, in modo da non farci tacciare in continuazione da inappetenti! Grazie!

  2. Francy

    Perchè nessuno mi avvisato che è stata azzerata la classifica dei commentatori??
    Non sarà che un orientista a caso vuole favorire i suoi colleghi?
    Larry, vedi di continuare a postare su argomenti alternativi allo sport, così mi rifaccio prima che prendano il sopravvento! :)

  3. Larry

    Quando un mese fa Zzi ha detto “ho aggiornato la classifica dei commentatori” si riferiva a questo, immagino.
    Ma non temere, Giraffa informatica, sono in arrivo svariate recensioni di locali.
    Tu piuttosto, non hai niente da dirci?
    Sono 15 giorni che hai in prima pagina il blog di un’altra! Sono gelosa!!!

  4. Francy

    Si mannaggia e non ho ancora provveduto!
    E non provvederò ancora x qualche ora, visto che mi lancio nell’autolesionistica preparazione dei crostoli (mai fatti in vita mia), ispirandomi a delle dosi scritte su un foglietto mezzo sbiadito che – sigh – nessuno può più tradurmi.
    In bocca al lupo a me!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.