Finalmente, dopo tanta attesa, sono arrivate le piccoline.
Purtroppo la foto è venuta male [sono l’unica che riesce a fare foto impubblicabili nell’era del digitale per impediti], per il momento vi dovete accontentare della descrizione.
Ci sono tre gemelle, identiche per forma e colore, ma diverse per taglia: 20, 24 e 27 cm di diametro, alluminio antiaderente, manico termoisolante, fondo grigio-mercedes.
Poi c’è una rossa fiammante, sempre diametro 24, con i bordi un po’ più alti, il manico rosso-ferrari e il culo tutto decorato a fiori e motivi geometrici sui toni del rosso.
E fin qui erano solo le padelle.
Poi ci sono le teglie: una da crostata – col bordo ondulato proprio come vuole la prassi – e una da pizza, invero un po’ piccola, ma con il fondo bucherellato. Non so che conseguenze possa avere sulla mia sempre tragica pizza, ma di certo non la potrà peggiorare…e casomai sarà buona per le caldarroste.
Infine, la mia favorita: è arancione e col culo largo, proprio come me!
È una casseruola antiaderente di diametro 24 e altezza 15, che si restringe leggermente verso l’imboccatura, perfetta per il risotto, ma che penso mi darà grandi soddisfazioni anche con il goulasch, la pasta e fagioli, la besciamella…Non vedo l’ora di giocarci!
Le avevo comprate qualche tempo fa su internet, e mi sono arrivate – secondo la previsione del sito – la settimana scorsa.
Devo dire che sono stata piuttosto fortunata con le spedizioni: ho fatto diversi acquisti negli ultimi tempi e sono tutti arrivati entro i tempi previsti.
Solo il regalo di Natale per CP manca e non dà notizie di sé.
Cresce l’apprensione.