Gioco a punti di Lorenzo: classifica al 17.06.10

Prima di perdere completamente il conto dei punti dei miei piccoli lettori, faccio un primo riepilogo della situazione, così avete modo di controllare e protestare.
A quanto mi risulta, la classifica è la seguente:

Marirosa……………………………5
Markogts…………………………..5
Elisa…………………………………3
Giraffa……………………………..2
AB…………………………………..2
Rem…………………………………1

Sono ancora in palio i seguenti punti:

2 punti riguardo la particolarità della scaletta di Opera out on the Turnpike [domanda (4)]
2 punti riguardo la citazione contenuta nell’ultimo paragrafo di questo post [domanda (1)]
5 punti per la citazione elementare nei commenti di questo post
10 punti per l’enunciazione corretta e completa della regola di croato di questo post; badate bene che AB ha già palesato il meccanismo che si cela dietrolo sconvolgente fenomeno, ma per dieci punti pretendo la regoletta dal libro di grammatica enunciata a memoria con le mani dietro la schiena [e per questo sento che presto la pagherò molto cara].
Forza, che ormai è la risposta è servita su un letto di rucola!

Perdonate le inconsuete stringatezza e sobrietà, ultimamente sono in altre faccende affaccendata [non vale come citazione], che più mi tengono impegnata meglio è, ma ho formidabili propositi per questa estate.
Intanto, vi anticipo che domani sera, con unstrepitosa squadra composta da Zzi, Markogts, MadameK, Fed e Amicadifedprestot’affibbiounnomeepoivedi, parteciperò alla divertentissima corsa dei cinghiali.
Sarà la prima volta che partecipo e non vedo l’ora, dev’essere entusiasmante. Sulla carta è meglio di un concerto di Springsteen, non sto nella pelle dalla gioia di partecipare.
Fossi in CP, ci ripenserei e coglierei subito l’incredibile fortunata opportunità di far parte della banda Spessotto e mi precipiterei a partecipare!!!

6 thoughts on “Gioco a punti di Lorenzo: classifica al 17.06.10

  1. elisa

    Rispondo alla citazione nascosta
    “Chi è ’sta cicciona?”
    “Sciarborasca” / “Mia mamma”
    “Perbacco, bella donna!” Vittorio Gassman nel film “Il Sorpasso” di Dino Risi

  2. marirosa

    scusatemi amici del gaja
    in 13 anni ho fatto tantissime gare di orienteering
    non ho mai visto ahimé un concerto del boss
    ma sono assolutamente certa che sarebbe molto meglio della gara dei cinghiali che visto l’andazzo non fa buona propaganda all’orienteering
    siamo appena usciti da “orienteering che??? quella specie di caccia al tesoro???
    e adesso passiamo a (vi assicuro che sono già tanti) “orienteering che??? quella specie di caccia ai cinghiali???

  3. Larry Post author

    I cinque punti di Sciarborasca vanno ad Elisa, che si aggiudica così la testa della classifica (se non erro), che diventa:

    Elisa…………………………….……8
    Marirosa…………………….……5
    Markogts…………………..…..5
    Giraffa……………………………..2
    AB…………………………………….2
    Rem……………………………….…1

    Forse non tutti hanno notato che anche CP ha risposto correttamente alla domanda su Il Sorpasso, ma – siamo capaci tutti così – lo ha fatto circa due ore dopo Elisa.
    Quanto alla corsa dei cinghiali, mi viene da dire “orienteering, che? – Quel malcelato quanto efficace tentativo di ereditare metà casa dalla defunta moglie facendolo sembrare un incidente???”

  4. sir. reek hard 'o

    ciao io sono uno spettatore disinteressato, però secondo me la vittoria andrebbe a giraffa. Ciao a tutti gli amici lettori

  5. Francy (Giraffa)

    Grazie del sostegno misterioso amico spettatore. Se ogni tanto vuoi suggerirmi qualche risposta in maniera che io non vinca così proprio ah honorem, sarebbe gradito, grazie!
    Una giraffa priva di cultura generale (e di conoscenze sull’orientering/caccia ai cinghiali)

  6. Larry Post author

    Questo perché non sei voluta venire a questa divertentissima manifestazione, che ha in effetti poco a che fare con l’aspetto atletico dell’orienteering, ma ha il pregio di avvicinare le persone alla natura e mostrare loro come sia facile e divertente leggere una carta topografica e spostarsi grazie ad essa.
    Inoltre fa conoscere aspetti poco noti del territorio in cui si vive, pone l’attenzione su aspetti trascurati del quotidiano ed è un’attività adatta a tutti perché mette in gioco competenze di varia natura, alla portata di tutti, favorendo anche il dialogo in famiglia…insomma, un’esperienza da non perdere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.